a Maria

Madonna con Gesù bambinoMaria, Regina del santo Rosario, modello e guida della nostra Congregazione, alla tua protezione noi ci affidiamo e, fedeli alla nostra vocazione di Suore Rosarie, ti promettiamo di impegnare la nostra esistenza per far crescere Cristo tuo Figlio nel cuore e nella vita delle nuove generazioni.

Tu che sei la Madre dell’Amore, aiutaci a vivere lo spirito di carità per essere davvero e sempre un cuor solo ed un’anima sola,sensibili ai bisogni altrui, sollecite nel dono di noi stesse.

Tu che sei stata serva del Signore,aiutaci a vivere lo spirito di semplicità, facendo spazio all’unica Verità per diventare sempre più segno di una profonda comunione con Dio.

Tu che hai detto e vissuto il tuo Fiat aiutaci a vivere lo spirito di umile dipendenza perchè siamo capaci di accogliere nella verità e come graziaogni realtà della nostra vita e dire con disponibilità il nostro sì quotidiano al Padre.

O Madre, a Te noi affidiamo il mondo e la Chiesa, a te affidiamo le nostre comunità perchè siano ovunque un Rosario vivente, a Te affidiamo l’infanzia e la gioventù specialmente la meno amata e la più bisognosa.

Veglia o Madre, sulla nostra Congregazione, sul nostro impegno di onsacrazione e di testimonianza e presentaci Tu, ora e nell’ora della morte, al Padre, al Figlio, allo Spirito Santo. Amen.