Buon Natale e Gioioso 2012

Le Sue, le tue, le nostre mani!

Natale è sempre un mistero di Amore!

In questo 2011 noi contempliamo l’Amore di Dio regalatoci “a piene mani”.
Le mani di Dio che si aprono a noi!
Lo comprendiamo quando tocchiamo con mano i segni di amore nella nostra vita: quelli che riceviamo da persone care e da persone lontane, quelli che noi stessi doniamo in casa, al lavoro o a chi aiutiamo.
Commuove pensare alle mani di mamme e papà, che si “consumano” per amore! Commuove pensare alle mani di insegnanti ed educatori che contribuiscono alla formazione e alla crescita delle nuove generazioni. Dà gioia ricordare le mani di persone amiche che si avvicinano a noi nei momenti belli e tristi … E colma il cuore di tenerezza contemplare mani di bambini, di mamme, di persone che esprimono la loro richiesta di aiuto e si fidano del nostro bene, del nostro servizio verso di loro. E non sappiamo se “riceviamo” di più quando apriamo le mani per prendere o quando le apriamo per dare!

So che questo è vero per tutti noi, perché siamo in Dio e questo è vero in Lui!

Le mani di Dio si sono aperte per darci Cristo Gesù! E si aprono per ricevere ogni segno del nostro amore. Solo questo dà significato alla nostra vita e la rende bella! La rende strumento di pace anche per chi ha le mani nell’ingiustizia, nel male, nel peccato!

Grazie per le tue mani che ricevono e donano.
Grazie per tutte le mani che si aprono per ricevere quello che noi doniamo e che riempiono le nostre mani di gratitudine, sorriso, fiducia e speranza.

“Siamo le mani di Cristo per lavorare e costruire insieme un tempo che sia di grazia e pace per tutti”

Con le nostre mani che si uniscono in preghiera affidandovi alla Madre di Dio, insieme alle comunità in Bolivia, in Cile e in Italia ci scambiamo l’augurio più bello.

BUON NATALE e GIOIOSO 2012!

Suor Noris A. Calzavara